Colleziona i Funko Pop Vynil risparmiando con lo SHOP Funko di SeguiPrezzi

I Pop, i graziosi personaggi su licenza messi in commercio dalla statunitense Funko sono diventati dei veri e propri beniamini della cultura pop, diventando di diritto delle vere e proprie”figures”, nello specifico delle “Vinyl”, in riferimento al materiale di cui questi, come anche prodotti simili, sono prodotti.

I Funko Poperroneamente e spesso confusi come “sinonimo” della società, sono in realtà semplicemente una linea della Funko, azienda statunitense specializzata nei prodotti su licenza, all’attivo dal lontano 1998.

La grande popolarità di questi prodotti è da ricercarsi in due fattori: l’economicità del prodotto di base, ovvero un prezzo che generalmente si aggira attorno ai 15 Euro per le figure in formato standard (9 Cm di altezza), e l’enorme numero di personaggi disponibili, che spaziando dai videogame al cinema, passando per fumetti e serie tv.

Nonostante Funko non ha mai diffuso alcun dato ufficiale in merito, ad oggi si stima che esistano circa 6.000 figures diverse (con alle spalle un numero esagerato di licenza ufficiali), senza contare tuttavia le edizioni limitate e quelle da collezione ed il fatto che la linea di produzione sia in costante espansione.
Il numero è assolutamente realistico e significa che, in circa 8 anni, Funko ha immesso sul mercato circa 750 figures diverse l’anno!

Collezionare i Funko Pop

Il settore del collezionismo dei Pop è molto attivo e vivo, perchè se esiste una licenza, allora esiste un Funko Pop ad essa dedicato, rendendo per nulla semplice la vita a chi, magari, quei Funko Pop ha scelto di collezionarli tutti, ma proprio tutti… o quasi.

Quello che dovete tenere presente se vorrete collezionare Funko, è che i pezzi più pregiati sono generalmente quelli in edizione limitata, alcuni dei quali possono arrivare a centinaia di euro per singolo pezzo (come è il caso del bellissimo Funko dedicato alla versione decapitata di Ned Stark).

Quel che è certo è che i Funko Pop hanno un valore più alto quando sono tenuti in scatole che, pur non essendo sigillate, siano integre e in buone condizioni, ed è quindi importante tenere sempre a mente le oscillazioni del mercato, e cercare di accaparrarsi i pezzi più attesi.

Per questo anche noi di SeguiPrezzi abbiamo creato lo SHOP dei Funko Pop in modo che possiate continuare la vostra collezione spendendo il meno possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.